mercoledì 15 ottobre 2008

Antico spot di Colgate con Gardol al carosello

Magari la maggior parte di noi non se lo ricorda, o non lo ha mai visto, ma il carosello era ai tempi l'unico modo per promuovere i propri prodotti attraverso la neonata televisione. Una forma di reclame particolare, che associava sempre il prodotto pubblicizzato ad una storia curiosa o comica, per poi concludere con lo slogan promozionale ad effetto. In questo della colgate, al termine della storiella, il protagonista dello spot ammira una bella e giovane ragazza ammaliato dal suo sorriso e dal suo canto dolce e melodico, che fa pressappoco così:_ denti bianchi, denti freschi, bocca fresca tutto il giorno!
Molti attori famosi dell'epoca partacipavano al carosello, in questi prototipi di spot televisivi che promuovevano molte aziende ormai scomparse.
Probabilmente l'azione sbiancante del dentifricio con gardol e il carosello hanno portato fortuna alla Colgate, visto che ancora oggi è una delle aziende leader nel settore dell'igiene orale. A proposito qualcuno sa per caso cosa sia il gardol?
Comunque questa del carosello è una delle primissime pubblicità della Colgate mai trasmessa in Italia.

Nessun commento: