mercoledì 22 ottobre 2008

Tutti i segreti per un sorriso smagliante anche con l'avanzare degli anni

Anche in età adulta è importante mantenere un'igene orale quotidiana, usare il filo interdentale ed evitare cibi contenenti zuccheri e amido. Sopratutto in età adulta, disturbi gengivali e carie, possono rovinare la nostra dentatura, quindi cercate di evitare gli spuntini fuori dai pasti per evitare che gli acidi responsabili della placca attacchino il vostro cavo orale. Recatevi periodicamente dal vostro dentista per controlli e pulizia. Se poi volete mantenere il bianco naturale dei vostri denti, oltre ad usare quotidianamente un dentifticio sbiancante, se le macchie sono prescenti da molto tempo, come capita spesso per quelle di caffè e sigarette, dovrete ricorrere ad un trattamento professionale. Ricordate uno dei segreti della salute del vostro apparato dentale è l'alimentazione: una dieta equilibrata è in grado di apportare gli elementi necessari alla salute di denti e di rafforzare le vostre difese contro le infezioni e le malattie gengivali.
Inoltre, alimenti ricchi di fibre favoriscono la pulizia del cavo orale, mentre quelli appiccicosi sono i principali responsabili della formazione di placca e tartaro.
Perciò oltre a lavarvi i denti seguite anche gli altri accorgimenti sopra elencati e potrete mantenere i vostri denti sani e bianchi più a lungo!

Nessun commento: